FACEBOOK MOBILE
L'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger introduce i messaggi vocali
Rilasciato poche ore fa l'aggiornamento che, oltre a diverse migliorie, permetterà agli utenti di scambiarsi messaggi vocali fino alla durata di un minuto.
Aria di rinnovamento in casa Facebook. Risale a poche ore fa, infatti, il rilascio di un aggiornamento di Messenger (disponibile sia per Android che per iOS) che permetterà agli utenti di scambiarsi brevi messaggi vocali. Gli stessi saranno inviati e ascoltati senza la necessità di installare nessuna applicazione aggiuntiva.
Per presentare l'aggiornamento, sulla pagina ufficiale di Play Store, gli sviluppatori scrivono "quando le frasi scritte non bastano". E' proprio questo, infatti, il principio alla base della nuova idea di Mark Zuckerberg, agevolare gli utenti nell'invio di messaggi molte volte più facili a dirsi che ad essere scritti.
Ma non è tutto. L'idea deve essere piaciuta parecchio al giovane imprenditore, tant'è che, adesso, starebbe pensando di sperimentare un nuovo servizio di chiamate VoIP (a partire dal Canada), per permettere agli iscritti di effettuare delle vere e proprie telefonate tramite una connessione ad internet, esattamente come avviene per Skype e diversi altri programmi del settore.
Non resta, dunque, che attendere ancora qualche tempo, fiduciosi che la novità raggiunga presto anche l'Europa e, di conseguenza, il nostro Paese.
di Claudia Turchiarulo
04/01/2013 alle 14:30:00
Leggi anche: